Anne-France Aguet 

è architetto diplomata presso la Facoltà di Architettura del Politecnico Federale di Losanna (CH) dal 1989. Durante lo studio, ha svolto un anno di stage pratico presso gli studi di architettura di Odile Decq a Parigi

e di Rodolphe Lüscher a Losanna.

Dopo il diploma, segue una formazione postgrade sui paesi in sviluppo in Senegal, proposta dal dipartimento di Genio Rurale dai Politecnici di Thiès (Senegal) e di Losanna (CH). Dal 1990 al 1991 collabora con due studi di Losanna (G.Meylan e B18) partecipa a diversi concorsi di Architettura.

Dal 1991 al 1996 lavora come collaboratrice presso lo studio di Luigi Snozzi a Locarno principalmente sul progetto di un ospedale

e per l’ allestimento della mostra sulla carriera di Luigi Snozzi alla Biennale di Venezia (I). Dal 1998, inizia la sua attività come libera professionista nel proprio studio a Mendrisio, progettando nuove abitazioni e ristrutturazioni su esistente.

Dal 2007 al 2009 è stata architetto responsabile delle costruzioni per l’associazione Mendrisio 09 (Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada 2009). Nel 2010 si laurea alla SUPSI di Lugano con un CAS of Real Estate Valutation.

Dal 2010 al 2014 ha collaborato con la Città di Mendrisio progettando la trasformazione di un centro commerciale in un centro culturale, la trasformazione e l’ampliamento di una scuola e di una palestra. 

Ad oggi svolge la propria attività nel proprio studio a Mendrisio.